Azienda

Storia

L’azienda Omet Foodtech nasce nel 1959 a Poggibonsi, nel cuore del Chianti, con lo scopo di costruire macchine per la produzione di salumi, con alla base una forte passione per le tradizioni locali.

Inizialmente l’attività si è concentrata sulle macellerie che fino ad allora svolgevano un’attività di produzione insaccati di tipo manuale. L’azienda si è poi evoluta progettando e sviluppando macchinari sempre più complessi per il salumificio, raggiungendo una posizione rilevante sul mercato italiano. Dai primi anni ’90 Omet Foodtech si è poi espansa su gran parte dei mercati internazionali.

Oggi Omet Foodtech produce una vasta gamma di macchine per la lavorazione di prodotti alimentari quali tritacarne, impastatrici, insaccatrici, legatrici che vengono utilizzate in molti paesi in tutto il mondo.


Profilo Azienda

Una notevole conoscenza del mercato, unita alla competenza dei nostri tecnici, permette all’azienda di realizzare macchine dall’elevato contenuto tecnologico che si adattano alle sempre più specifiche e variegate esigenze del mercato attuale.

Mettendo al centro il cliente con le sue richieste, le sue indicazioni e i suoi suggerimenti, l’ufficio tecnico si avvale delle tecnologie più avanzate nel campo della progettazione meccanica ed elettronica per realizzare macchine che abbiano come obiettivo efficienza, affidabilità, innovazione, sicurezza.

Un costante processo di aggiornamento è attivo per sfruttare al massimo le nuove tecnologie e i nuovi processi di produzione. Notevole attenzione è prestata alle normative igieniche e di sicurezza, di fondamentale importanza per l’utilizzatore finale. Il processo di produzione e gestione aziendale è costantemente ottimizzato, sempre con l’obiettivo di fornire un prodotto che risponda totalmente alle esigenze del cliente finale.

Parte fondamentale di esso è il controllo qualità, nel quale ogni singolo componente e funzione della macchina vengono testate e validate prima che essa sia pronta per essere consegnata. Tutto ciò coinvolge ogni singolo addetto Omet Foodtech, che viene formato e ad addestrato sia in azienda che “sul campo”, in modo da fornire un servizio di assistenza tempestivo ed efficace sia sul suolo nazionale che internazionale.